La Nuova Sardegna

Sassari

servizio traffico 

Contrassegno disabili on line le informazioni per rinnovi e ritiri

SASSARI. Sul sito del Comune sono pubblicati i moduli e le informazioni per richiedere il rilascio o il rinnovo del contrassegno per persone con disabilità da parte del Servizio Traffico. Per la...

07 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul sito del Comune sono pubblicati i moduli e le informazioni per richiedere il rilascio o il rinnovo del contrassegno per persone con disabilità da parte del Servizio Traffico. Per la consegna dell’istanza non è necessaria la presenza del disabile titolare del contrassegno e la domanda può essere presentata anche da un familiare o dal tutore, allegando copia del documento di identità del richiedente. È richiesta la presenza del titolare soltanto per il rilascio del contrassegno poiché si tratta di un documento di riconoscimento a tutti gli effetti e per questo deve essere firmato dall’interessato.

Nei casi in cui il titolare del contrassegno è temporaneamente impossibilitato allo spostamento è attivo il servizio di identificazione e autentica della firma a domicilio. Sarà sufficiente allegare alla domanda di rilascio/rinnovo del contrassegno il modulo, scaricabile dal sito del Comune e disponibile negli uffici del Servizio Traffico in via Carlo Felice 10/A. Come per il ritiro del contrassegno, anche per l'autentica della firma a domicilio gli utenti saranno contattati telefonicamente dopo la presentazione della domanda che può essere inviata tramite raccomandata o consegnata a mano al protocollo generale o spedita a protocollo@pec.comune.sassari.it.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative