La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, scontro frontale davanti al San Camillo: 75enne muore in rianimazione

I rilievi della polizia locale di Sassari sul punto dove è avvenuto il frontale (foto mauro chessa)
I rilievi della polizia locale di Sassari sul punto dove è avvenuto il frontale (foto mauro chessa)

L'incidente sembrava senza grosse conseguenze, invece è stato fatale ad Antonello Sotgiu. Ferita in maniera seria anche la moglie, aperta un'inchiesta

19 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente mortale ieri sera 18 novembre a Sassari. Vittima un 75enne sassarese, Antonello Sotgiu. Nel pomeriggio l'auto condotta dalla moglie Marcella Piras, una Golf, si è scontrata frontalmente dopo essere uscita dall'ospedale di San Camillo con un Pajero che si è immesso da via De Viilla nella strada principale in direzione Sorso.

L'incidente sembrava non avere avuto serie conseguenze: marito e moglie sono stati portati al Pronto soccorso. Invece nel corso della serata le condizioni di Sotgiu si sono aggravate sino al decesso avvenuto intorno alle 23 in rianimazione. Resta ricoverata in ospedale Marcella Piras.

Del caso si occupa  la polizia locale di Sassari. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta. Il pm Lara Senatore procede per omicidio colposo, sequestrate le cartelle cliniche e i mezzi coinvolti nell'incidente.

Nella pagina Facebook di "Sassari si muove" un commosso post: "Oggi è triste giorno per la nostra pagina e per l’Associazione Sassari SI Muove , questo è uno di quei post che non vorremmo mai scrivere ma il destino decide diversamente. Ieri a seguito di un incidente stradale in cui è stata coinvolta la nostra Marcella, moderatrice della pagina nonché Vice Presidente dell’Associazione, ha perso la vita il marito Antonello. Non abbiamo ulteriori notizie in merito e Marcella stessa sappiamo essere ricoverata in Ospedale. Non chiudiamo la pagina perché vogliamo dare la possibilità a tutti di lasciare un pensiero ma chiediamo di non inserire nuovi post, o interazioni con i precedenti, nel rispetto del dolore che tutti noi stiamo provando".

 

 

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative