La Nuova Sardegna

Sassari

Sconto Tari per le attività danneggiate dal Covid

Sconto Tari per le attività danneggiate dal Covid

Ploaghe. Si potrà chiedere il rimborso o la compensazione di parte della tassa comunale sui rifiuti

24 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Il Comune di Ploaghe rimborserà una quota della Tari alle utenze non domestiche colpite dall’emergenza Covid19.

La sospensione di diverse attività, la limitazione dell’utilizzo di spazi e locali assoggettati a tassazione e, più in generale, le limitazioni imposte alla circolazione e agli spostamenti delle persone per ragioni sanitarie, hanno creato ingenti danni economici a queste attività che necessitano di un adeguato ristoro.

Per questi motivi, con il bando pubblicato nei giorni scorsi e la cui scadenza è prevista per il prossimo 15 gennaio, le attività produttive e commerciali ploaghesi che abbiano subito restrizioni durante l’anno 2021 per via della crisi sanitaria, potranno chiedere il rimborso o la compensazione di una parte della tassa sui rifiuti.

L’agevolazione sarà riferita alla quota variabile Tari dell’anno in corso e sarà determinata nella percentuale minima del 25% e comunque fino a concorrenza delle somme disponibili pari a 43.866 euro.

La domanda potrà essere effettuata compilando la modulistica presente nel sito istituzionale del comune e inviata tramite pec all’indirizzo comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it o presentata direttamente all’ufficio protocollo.

«Con questa misura - ha commentato il sindaco Carlo Sotgiu - cerchiamo di alleggerire le difficoltà dei settori maggiormente colpiti dalla crisi sanitaria. Speriamo vivamente che questo contributo, sommato ad altre agevolazioni esistenti, per quanto non risolutorio, possa dare maggiore respiro i titolari di queste attività e aiutarli a superare questo momento di grandissima difficoltà».

Mauro Tedde



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative