La Nuova Sardegna

Sassari

Alla Fontana Grixoni fioriere della discordia subito ripristinate

Alla Fontana Grixoni fioriere della discordia subito ripristinate

OZIERI. Come assicurato dal Comune, sono state eseguite a tempo di record – si pensi che sono iniziate mercoledì e terminate ieri nel primo pomeriggio – le opere di risistemazione e abbellimento...

27 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Come assicurato dal Comune, sono state eseguite a tempo di record – si pensi che sono iniziate mercoledì e terminate ieri nel primo pomeriggio – le opere di risistemazione e abbellimento delle fioriere installate a Ozieri all’esterno della fontana Grixoni e della chiesa di Santa Lucia, dove è stato anche predisposto un nuovo stallo di parcheggio che sarà disponibile per la sosta dei veicoli da questa mattina.

Le aiuole nei giorni scorsi erano state oggetto di aspre polemiche perché oltre che essere “accusate” di eliminare stalli di parcheggio (che in realtà non erano presenti in quei punti, almeno “ufficialmente”, come si suol dire) erano anche state definite piuttosto antiestetiche perché sporche e riciclate da altri punti della città dove sino a quel momento erano usate praticamente come cestini della spazzatura.

Su entrambi i punti aveva fornito rassicurazioni il presidente del consiglio comunale Gianluigi Sotgia, che aveva riferito che a breve nella piazza Santa Lucia sarebbe stato ricavato un nuovo punto di parcheggio e che le aiuole sarebbero state prontamente ripulite e abbellite con la piantumazione di fiori e arbusti. Entrambe le operazioni sono terminate, e a cose fatti come il presidente Sotgia ci tiene a sottolineare che questo risultato deve essere patrimonio di tutti.

«Desidero rivolgere un ringraziamento – dice il presidente del consiglio comunale Gianluigi Sotgia – a quei cittadini che con grande spirito di volontariato e grande senso civico si stanno prendendo e si prenderanno cura delle fioriere e degli altri spazi verdi nelle due piazze, persone diverse che hanno avuto la stessa voglia di mettersi a disposizione per abbellire e tenere puliti quei bellissimi siti di altissimo valore storico. È un ottimo esempio di senso civico e di amore per la città che si spera possa essere emulato – conclude il presidente del consiglio comunale Gianluigi Sotgia cosa che non di rado avviene anche nella nostra cittadina in altre occasioni e in altri contesti». (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative