La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu, premio per finanziare Cantieri comunali

NUGHEDU SAN NICOLÒ. Ancora una premialità dalla Regione per i Cantieri comunali per il Comune di Nughedu, che grazie alla velocità nell’esecuzione e alla puntuale presentazione dei resoconti quest’an...

30 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Ancora una premialità dalla Regione per i Cantieri comunali per il Comune di Nughedu, che grazie alla velocità nell’esecuzione e alla puntuale presentazione dei resoconti quest’anno si è visto aumentare da 50 a 68 mila euro lo stanziamento dell’assessorato regionale all’Ambiente. Con questi soldi si potranno assumere in paese otto persone per sei mesi, che – come spiega il sindaco Michele Carboni – saranno impiegate nella pulizia delle strade rurali e vicinali, con le relative pertinenze, nell’ottica della prevenzione antincendio.

Si tratta di un intervento che fa parte di un disegno generale che questa e le precedenti amministrazioni stanno portando avanti da anni per rendere più fruibili le strade dell’agro agli interventi delle squadre antincendio. Negli scorsi anni infatti l’agro si Nughedu è stato teatro di incendi – dolosi o meno – che sono sviluppati in zone dove sovente l’intervento delle squadre di soccorso non è stato agevole.

Circostanza che ha fatto decidere le giunte succedutesi negli anni di indirizzare gli interventi dei cantieri comunali e forestali proprio in quella direzione: risistemare le strade dell’agro per rendere più agevole im transito dei mezzi – spesso imponenti – di vigili del fuoco, corpo forestale e forestali. Tra fondi regionali e fondi propri, quindi, Nughedu si è sempre ultimamente distinta i questo specifico campo: una puntualità che come detto la Regione ha voluto premiare, con grande soddisfazione degli amministratori a cominciare dallo stesso sindaco Carboni. (b.m.)

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative