La Nuova Sardegna

Sassari

Buoni spesa, bando per gli esercenti interessati

Buoni spesa, bando per gli esercenti interessati

Il Comune cerca commercianti e farmacisti che accettino i voucher elettronici delle famiglie indigenti

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha riattivato la rete degli operatori economici disponibili ad accettare i buoni spesa sotto forma di voucher elettronici per sostenere le famiglie in condizione di disagio economico. L’invito a manifestare l’interesse è rivolto a esercenti di attività del settore alimentari e generi di prima necessità, insieme a farmacie, operatori abilitati al pagamento elettronico delle utenze operanti nel territorio del Comune di Porto Torres. Gli operatori interessati devono essere iscritti alla Camera di commercio come ipermercati, supermercati, discount di alimentari, prodotti surgelati, produttori diretti di prodotti agricoli e ittici, farmacie e parafarmacie, commercio al dettaglio di combustibile per uso domestico e per riscaldamento. Devono inoltre possedere i requisiti di legge per contrattare con la pubblica amministrazione, essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali (Inps e Inail) e il pagamento di imposte e tasse, disporre di un conto corrente dedicato e indicare il luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico.

Tutti gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa sono invitati a manifestare il proprio interesse attraverso la procedura di accreditamento utilizzando la piattaforma SiVoucher al seguente link https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php.

Sulla base delle domande pervenute e ammesse, sarà predisposto poi l’elenco dei soggetti accreditati presso cui i cittadini potranno spendere i buoni spesa. «Vogliamo dare una risposta concreta a chi si trova in condizione di disagio economico a causa della pandemia - dice l'assessora alle Politiche sociali Simona Fois - ma perché si raggiunga il risultato sperato è fondamentale l'adesione di tutti gli operatori cittadini per supportare l'iniziativa». (g.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative