La Nuova Sardegna

Sassari

Pozzomaggiore, Centro ippico restaurato dopo la tempesta

Pozzomaggiore, Centro ippico restaurato dopo la tempesta

POZZOMAGGIORE. Con un impegno di spesa di oltre 40mila euro l’amministrazione comunale ha provveduto alla riparazione e sistemazione dei locali del centro ippico comunale. L’ippodromo, intitolato al...

02 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. Con un impegno di spesa di oltre 40mila euro l’amministrazione comunale ha provveduto alla riparazione e sistemazione dei locali del centro ippico comunale. L’ippodromo, intitolato al generale Eugenio Unali, situato in zona “Su Culeridanu” che il 21 e 22 novembre dello scorso anno era stato interessato da una violenta tempesta di grandine mista a un fortissimo vento che aveva causato enormi danni, fatto volare il tetto del maneggio coperto, sfondato il tetto della prima scuderia adiacente e lacerato il secondo tetto della scuderia più lontana. Le macerie, i pannelli del fotovoltaico, enormi lastre di lamiera e travi, avevano invaso la strada di accesso ai locali e i cavalli presenti nel centro erano stati trasferiti in altre strutture private che si erano offerte per aiutare la famiglia che gestisce l’ippodromo.

Con l’importo di oltre 40 euro destinato dalla protezione civile per gli eventi calamitosi l’amministrazione, ai primi del marzo scorso, aveva affidato i lavori di ripristino, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza e ripristino delle strutture del Centro ippico comunale all’impresa Sarda Forniture Professionali srl di Portotorres che ha provveduto all’esecuzione delle opere previste nel progetto e che hanno riguardato in particolare il rifacimento della copertura, degli impianti elettrici e tecnologici e la messa in sicurezza del complesso.

Il sindaco Mariano Soro e l’amministrazione comunale hanno espresso soddisfazione per i lavori eseguiti e hanno già predisposto i termini e le condizioni per l’affidamento, con una spesa stimata complessivamente in oltre 300mila euro, di uno studio di sistemazione generale e completamento delle opere necessarie per completare la struttura sportiva e renderla perfettamente adeguata sia alle manifestazioni ippiche di salto ad ostacoli e corsa al galoppo, sia per l’edizione dalle fiere mercato che da qualche anno stanno ottenendo un buon successo.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative