La Nuova Sardegna

Sassari

Fundone si riempie di luci per Natale

Fundone si riempie di luci per Natale

Partono oggi le iniziative per le feste a Ossi: nel pomeriggio la «grande parata»

04 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Venti giorni all’insegna del Natale, per pervadere il paese di aria di festa. A Ossi, da oggi, si accendono le luci sul parco di Fundone che per l’occasione diventa il villaggio di Babbo Natale, con mercatini e attività per le famiglie.

L’iniziativa, in collaborazione con il comune di Ossi, è ideata da Memorabili eventi di Silvia Loriga, ed è proprio l’organizzatrice a spiegare: «Dopo quasi due anni di pandemia, ma soprattutto dopo lo scorso Natale in cui le restrizioni ci hanno costretto a stare a casa, abbiamo deciso di mettere su un evento natalizio che creasse l'atmosfera che tanto ci è mancata».

Si comincia oggi. Primo appuntamento alle ore 17, «con una grande parata aperta da Babbo Natale con i suoi elfi, che attraverserà le vie del paese. A seguire, le bellissime majorette del Roller group twirling di Samassi accompagnate dalla banda musicale Santa Cecilia di Ossi». E non mancheranno gli echi delle classiche zampogne. In serata l’apertura della cornice natalizia al parco di Fundone. Al suo interno, spiega Silvia Loriga, «saranno installate le casette in legno che ospiteranno artigiani, commercianti e professionisti del food, oltre a un’area giochi per bambini, una teleferica per grandi e piccoli e la casa di Babbo Natale incastonata nel bosco».

Dopodiché le luci colorate rimarranno accese fino alla notte della vigilia, ogni giorno sono previsti eventi itineranti e laboratori. In particolare, seminari giocosi rivolti ai più piccoli per imparare a preparare pasta fresca, dolci e pane, ma anche inerenti all’arte. In cartellone, presenti anche serate di giochi con gli elfi, spettacoli di ballo con coreografie natalizie, giochi di fuoco, e gli immancabili cori. Un villaggio dei divertimenti sempre aperto e in fermento. Per i bambini ci sarà l’occasione di scrivere le proprie letterine e gli ultimi due giorni, il 23 e il 24 dicembre, è previsto l’incontro con Babbo Natale. L’ingresso al parco è gratuito e secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20:30, mentre il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 21. Per maggiori info: 349.2509371.



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative