La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Troppo vento, salta omaggio all’aviere

Troppo vento, salta omaggio all’aviere

Il ricordo commosso di Marco Careddu, travolto dal treno a Milano

07 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Doveva essere un volo di elicottero il saluto che il 34esimo Gruppo Aviazione esercito di stanza a Venaria Reale (Torino), di passaggio in Sardegna, avrebbe dovuto tributare ieri mattina sorvolando i cieli di Ozieri al caporal maggiore Marco Careddu, scomparso nel febbraio 2018 per un tragico incidente nella stazione milanese di Rho-Fiera dove è stato travolto e ucciso da un treno mentre cercava di attraversare i binari.

Il forte vento che ha colpito anche la città dopo la tormenta di pioggia, grandine e persino neve delle prime ore dell’alba ha impedito il sorvolo della città e del cimitero di Ozieri, dove Marco è sepolto, ma lì gli hanno comunque reso omaggio i familiari con uno striscione in suo ricordo.

La sorella Maura ha voluto salutare l’evento e ringraziare il 34esimo Gruppo Toro AvEs per il bellissimo gesto, che sino all’ultimo momento sembrava possibile ma che resta comunque un gradito gesto anche se rimasto purtroppo solo un pensiero.

Il ricordo di Marco Careddu è sempre vivo nella memoria non solo dei suoi familiari e dei tanti amici ma anche, come si è visto, dei commilitoni, che in ogni possibile occasione ne onorano la memoria.

Cadeddu ere scomparso nel 2018 nella stazione di Rho-Fiera mentre cercava di attraversare i binari .(b.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative