La Nuova Sardegna

Sassari

Useri alla Cultura, l’M5s entra in giunta

Useri alla Cultura, l’M5s entra in giunta

Ufficializzato il mini rimpasto dopo le dimissioni di Lugliè, Lucchi all’Urbanistica

17 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Movimento 5 stelle entra nella giunta del sindaco Campus, concludendo così il percorso che, dopo l’appoggio “informale” al ballottaggio contro Mariano Brianda, l’elezione come presidente del consiglio del candidato sindaco Maurilio Murru, e l’ufficiale ingresso in maggioranza nel dicembre del 2020, ha di fatto trasformato l’alleanza civica che appoggia Nanni Campus allargandola a un “partito” ufficiale.

A strappare il ruolo di primo assessore pentastellato della storia del Comune di Sassari è Laura Useri, classe 1966, ragioniera commercialista e revisore dei conti e seconda più votata alle amministrative del 2019 nella lista pentastellata.

A lei la delega a Cultura, Politiche educative e Pari opportunità, lasciata libera da Nicola Lucchi, passato invece a Urbanistica e sviluppo turistico, con la nomina che sarà firmata oggi e sarà ufficializzata dal prossimo consiglio.

A innescare il mini ripasto le dimissioni di Antonella Lugliè, la professoressa universitaria di Ecologia diventata assessora all’Ambiente a seguito del “patto di collaborazione” tra l’amministrazione comunale e l’università di Sassari (che aveva portato anche alla nomina di Gabriele Mulas a Programmazione, Innovazione tecnologica, Servizi civici e Statistica), e transitata a settembre nella non semplice casella dell’Urbanistica e dello sviluppo turistico,

«Prendiamo atto della indisponibilità per gravi motivi personali della professoressa Antonella Lugliè a proseguire l’incarico – ha sottolineato Campus – . La ringraziamo per il lavoro svolto. Ha gestito l’assessorato più difficile, nel periodo più difficile. L’ha fatto con una passione, una dedizione, uno sforzo e uno spirito di servizio di cui tutti la dobbiamo con grande convinzione ringraziare». (g.bua)

In Primo Piano
Emergenza

La morsa della siccità nell’isola: case senza acqua in piena estate

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative