La Nuova Sardegna

Sassari

protocollo anticovid 

Parchi e giardini, 200mila euro per mettere in sicurezza i giochi

SASSARI. Duecentomila euro per la manutenzione straordinaria nelle aree gioco presenti in alcuni dei parchi e dei giardini comunali, finalizzati all’adeguamento ai nuovi protocolli anti Covid. Li ha...

19 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Duecentomila euro per la manutenzione straordinaria nelle aree gioco presenti in alcuni dei parchi e dei giardini comunali, finalizzati all’adeguamento ai nuovi protocolli anti Covid.

Li ha stanziati il Comune con la giunta che nei giorni scorsi ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo dei lavori, redatto dall’architetta Maria Cristina Marongiu.

I luoghi oggetti dell’intervento saranno Giardini Pubblici-Emiciclo Garibaldi, il parco della Solidarietà di Li Punti e i Giardini di via Carru.

Il progetto consiste prevalentemente in interventi di ampliamento della pavimentazione intorno ai giochi e nella sostituzione dei giochi stessi. Il fine, sottolinea la delibera, è predisporre un’adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare relativamente all’emergenza epidemiologica da Covid-19, riorganizzare gli spazi e la dislocazione dei giochi, per garantire l’accesso in modo ordinato e evitare assembramenti di persone mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti e concepire l’area gioco come uno spazio propizio allo sviluppo psico-fisico, al movimento, alla socializzazione, all’esplorazione, all’uso della percezione, alla creatività individuale e di gruppo, alla costruzione del senso di autonomia e all’apprendimento del bambino. Ma anche favorire l’inclusione sociale e l’integrazione di tutti, adulti e bambini, abili e diversamente abili.

L’opera ora verrà inserita nel nuovo Programma triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024 in fase di approvazione e poi si provvedwrà alla pubblicazione del bando per l’esecuzione dei lavori.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative