La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, da Confartigianato e Coldiretti una statuina al vescovo

Ozieri, da Confartigianato e Coldiretti una statuina al vescovo

OZIERI. Quest’anno è “l’imprenditore che usa la tecnologia” il personaggio del presepe donato da Confartigianato Imprese Sassari e Coldiretti Nord Sardegna al vescovo di Ozieri monsignor Corrado...

29 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Quest’anno è “l’imprenditore che usa la tecnologia” il personaggio del presepe donato da Confartigianato Imprese Sassari e Coldiretti Nord Sardegna al vescovo di Ozieri monsignor Corrado Melis nella parrocchia di San Francesco.

Una “tradizione” che si pone nel solco di un’iniziativa nazionale che ha l’egida del Manifesto di Assisi, Fondazione Symbola e appunto Coldiretti e Confartigianato e che, come spiega la presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, l’ozierese Maria Amelia Lai, «lo scorso anno aveva visto la consegna della statuina di un’infermiera con la mascherina anticovid a ricordare il debito che ci lega in tempo di pandemia a tutti coloro che operano nella sanità e che quest’anno, simboleggiato quest’anno dalla raffigurazione dell’imprenditore che ha affrontato la pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante limitazioni e lockdown».

Questo dono, come ha spiegato la rappresentante territoriale di Coldiretti Nord Sardegna Martina Meledina, che con Lai ha consegnato la statuina a monsignor Melis, «vuole essere un augurio alle imprese, agricole e artigianali, a chi persevera nell’utilizzo della manualità e mantiene vivo il lavoro “artigianale” e il saper fare tradizionale pur non disdegnando la tecnologia, come ben simboleggia la statuina in cartapesta. Allo stesso tempo è anche un ringraziamento per il lavoro che svolgono per la comunità e per la passione che ci ripongono in una attività spesso dura e sacrificante che prosegue e rappresenta il vero made in Italy in una comunità sempre più globalizzata”.

Realizzata in cartapesta dalla maestria artigiana, la statuina è l’emblema degli uomini e delle donne di buona volontà impegnati, con le loro aziende, a costruire un futuro nuovo, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative