La Nuova Sardegna

Sassari

A Campanedda cresce la “cantera”

A Campanedda cresce la “cantera”

Un gruppo di quasi 50 miniatleti che arrivano da tutte le borgate della Nurra

30 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Uno squisito pranzo in agriturismo, poi tutti in campo per una foto-ricordo con i giocatori del Campanedda, gli avversari del Siligo e l'arbitro.

Hanno festeggiato il Natale con qualche giorno d'anticipo, i giovanissimi atleti del neonato settore giovanile del Campanedda diretto dal responsabile Riccardo Carboni. A comporre le selezioni Piccoli amici, Primi calci e Pulcini sono 46 bimbi provenienti da tutte le borgate della Nurra. «La struttura è nata lo scorso mese di agosto dopo due raduni molto partecipati» spiega Riccardo Carboni il quale, proprio per dedicarsi a tutto tondo all'organizzazione della struttura, ha preferito non allenare di persona. Gli atleti sono suddivisi in tre categorie in base all'età e sono affidati alle cure di allenatori molto preparati: i Primi calci e i Piccoli amici che si divertono con i giochi propedeutici ai movimenti del calcio sono affidati alle cure di Tore Dessantis; i Pulcini, che stanno disputando il campionato con classifica Figc ottenendo ottimi risultati, sono allenati da Giampaolo Saiglia.

«L’idea è quella di far crescere nel modo migliore i ragazzi durante il loro percorso e arrivare a creare un settore giovanile che possa diventare col tempo un serbatoio per la prima squadra – afferma Riccardo –. L’anno prossimo vorremmo dare vita alle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Juniores. Quest’anno mi piace sottolineare il clima di grande collaborazione che si è instaurato con i genitori e con tutti i dirigenti della società».

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative