La Nuova Sardegna

Sassari

Le vetrine più belle del 2021 sono due

Le vetrine più belle del 2021 sono due

Castelsardo, primo premio all’Albero della Cuccagna e a “Magiche essenze”

09 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. È andato all'Albero della Cuccagna e alla "Profumeria Magiche essenze" il primo premio, ex aequo, per “La vetrina più bella", edizione 2021, concorso indetto dall ’amministrazione Comunale di Castelsardo, in collaborazione con la Pro loco.

I premi sono stati consegnati, dalla giuria tecnica e dall'assessore al Turismo e Cultura Valeria Sini ai vincitori, nel loro esercizio commerciale, invece che durante i festeggiamenti per il patrono, annullati per ottemperare ai provvedimenti governativi in materia di prevenzione sanitaria. Secondi classificati Atelier Gavoi e La tribù dei Monelli mentre si sono aggiudicati il terzo posto, i magazzini TerzItta e la Mostra Mercato dell'Artigianato.

«Il concorso delle vetrine – sottolinea l’assessora Valeria Sini – ha permesso ai commercianti di fare promozione alle loro attività, contribuendo in modo significativo a diffondere il magico spirito natalizio nel nostro paese». La giuria tecnica, composta da Nino Sanna, Ornella Borrielli e Vittorina Cirotto, ha valutato le 6 migliori vetrine, tre in più rispetto a quanto previsto inizialmente, basandosi sull’originalità, il senso artistico e l’eleganza. «Tutte le 32 vetrine che hanno partecipato dovrebbero essere premiate per l’impegno e l'allegria dimostrata sul tema richiesto – ha sottolineato la giuria – è stato molto difficile fare una classifica poiché erano tutte molto belle ed hanno dato al paese tanta gioia natalizia rendendolo più bello e colorato».

Il primi premi, da 500 euro ciascuno, sono stati attribuiti,, per la “magia” creata dall'allestimento. I secondi sono invece stati attribuiti per la “completezza”, da 350 euro cisacuno, mentre i terzi premi, da 200 euro, sono stati asegnati per la “forma” della vetrina. Una menzione speciale della giuria, è andata al “Mobilificio Franco Casu” che, “pur non qualificata tra le prime tre, ha dedicato la sua vetrina al triste evento degli incendi che hanno interessato la nostra splendida isola la scorsa estate”.

Nei prossimi giorni verrà consegnato un attestato a tutte le attività che hanno partecipato all'iniziativa. «Un ringraziamento particolare va alla giuria tecnica – ha concluso l'assessore Sini – e a Giuseppe Abozzi per le splendide foto».

Donatella Sini

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative