La Nuova Sardegna

Sassari

Terrazza del mercato ancora occupata

Terrazza del mercato ancora occupata

L’uomo allontanato martedì è tornato a dormire in un giaciglio di fortuna

13 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La terrazza del mercato civico deve essere proprio un luogo del cuore per l’uomo che martedì mattina era stato allontanato dalla Polizia locale dopo le numerose segnalazioni arrivate dal vicinato: ieri mattina, ancora una volta, una pattuglia è intervenuta a seguito di una segnalazione e ha nuovamente sgomberato il giaciglio che l’uomo, questa volta con un materasso, aveva sistemato in un angolo. E come il giorno prima, una squadra del settore Ambiente del Comune è intervenuta per pulire la piazza.

La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che avevano riconosciuto l’uomo, protagonista già per diverso tempo di episodi poco edificanti. Non era raro, da quello che è stato raccontato, che la gente al mattino abbia dovuto assistere al poco gradito spettacolo dell’uomo che espletava i propri bisogni fisiologici senza curarsi di quello che succedeva attorno. Una situazione che è andata avanti per diverso tempo fino all’intervento di martedì mattina, con l’uomo che è stato allontanato anche con una certa fatica. Si è poi scoperto che si tratta di una persona già conosciuta dagli uffici comunali, perché per un breve tempo era stato ospitato in un bed&breakfast convenzionato col Comune dove aveva però creato diversi problemi.

Martedì mattina la pattuglia della Polizia locale lo aveva sorpreso insieme a un’altra persona e aveva provveduto a smantellare quello che era diventato un vero e proprio alloggio abusivo con una tenda da campeggio, effetti personali, valigie e altri oggetti. Sembrava finita, invece ieri c’è stata un’altra puntata.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative