La Nuova Sardegna

Sassari

Poste: centinaia di interventi nei piccoli comuni

Poste: centinaia di interventi nei piccoli comuni

Nuovi Atm, decoro urbano e restyling delle cassette, wi-fi gratuito in 76 centri della provincia

15 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cinque Atm Postamat installati a Tergu, Muros, Tula, Giave e Banari e altri 11 sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 47 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 73 uffici postali in cui è stato installato il wi-fi gratuito.

Nella Sardegna settentrionale, inoltre, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 13 uffici postali, ha abbattuto le barriere architettoniche in 2 sedi, ha potenziato l’organico di 8 uffici postali durante il periodo estivo nelle principali località caratterizzate da un maggior afflusso turistico e ha organizzato 11 eventi legati ai temi della scrittura e della filatelia.

Sono questi i principali interventi realizzati ad oggi in 76 piccoli comuni della Provincia di Sassari nell’ambito del programma promosso dall’azienda in favore dei piccoli comuni italiani con meno di 5.000 abitanti, avviato nel 2018 e continuato anche in questi due anni di pandemia.

I circa 170 interventi realizzati nell’ambito del programma dedicato ai Piccoli Comuni della provincia di Sassari, valorizzano e vanno a inserirsi in un tessuto sociale dove Poste Italiane è presente con 120 uffici postali, 20 centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi, 71 Atm postamat e 81 punto poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio Eni.

«L’attenzione riservata ai piccoli comuni e alle comunità locali – sottolinea l’azienda in una nota – conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi quasi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini. Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini del Nord Sardegna una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Sassari una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini».



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative