La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovo cedimento di una condotta dell'acqua: ancora disagi a Porto Torres

Un tratto di condotta idrica
Un tratto di condotta idrica

Sul tratto del Coghinas 2 ancora una rottura: operai dell'Enas al lavoro. Dura protesta del sindaco Massimo Mulas

24 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova rottura questa mattina sul tratto di acquedotto Coghinas 2 interessato da un precedente cedimento nella notte tra venerdì e sabato. Le squadre Enas sono sul posti per valutare il danno e capire se si tratti del cedimento della precedente riparazione o di una rottura in un tratto successivo dell condotta.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.41163122:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/emergenza-idrica-a-sassari-nuovo-guasto-nell-acquedotto-del-coghinas/135632/136175]]

Abbanoa ha per ora risorse sufficienti per garantire l’erogazione a Sassari ma si annunciano disagi soprattutto a Porto Torres, dove è stata attivata l’integrazione dai pozzi locali che può garantire soltanto parzialmente il fabbisogno del centro abitato. Sono previsti quindi disservizi fino a conclusione della riparazione della condotta dell’Enas e al riavvio degli impianti (Si presume domani ma non ci sono certezze). Ci saranno 3 autobotti: all'hub vaccinale dello Spirito Santo, al campo sportivo di via delle Vigne e in via Mare.

Protesta il sindaco del centro turritano Massimo Mulas: "È inconcepibile - dice - che l'acqua manchi per tre giorni di fila e che, tra tutti i centri del Nord Ovest, Porto Torres risulti il più penalizzato. Da tempo stiamo chiedendo con forza che vengano completate tutte le opere che erano state promesse anche su questo fronte, e che ancora tardano a vedere la luce. Non si può continuare a ricevere l'acqua a singhiozzo: il rifacimento delle condotte è una priorità irrinunciabile".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative