La Nuova Sardegna

Sassari

Correddu e Sara Me brillano in pista

Correddu e Sara Me brillano in pista

Successo ad Alà dei Sardi dell’Atletica Ozieri con i due campioni regionali cross

27 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È iniziato davvero bene il nuovo anno per l’Atletica Ozieri e dopo il successo della giornata di cross organizzata all’ippodromo di Chilivani sono arrivati gli ottimi risultati ottenuti la settimana scorsa nella competizione internazionale di Alà dei Sardi che assegnava anche alcuni titoli regionali.

Il portacolori della società ozierese Nicola Correddu ha trionfato in solitaria nella categoria SM35, staccando tutti gli avversari e tagliando il traguardo a braccia alzate. L’atleta è alla seconda vittoria consecutiva e ha confermato il titolo di campione regionale conquistato l’anno scorso. «Per la nostra gloriosa società è un ritorno alla vittoria che mancava da tempo – hanno detto i dirigenti – ma viste le condizioni di forma dei nostri atleti, questi risultati potranno essere i primi di una lunga serie che finalmente ci riporteranno su posizioni di vertice e ai vecchi fasti del passato».

Al successo ottenuto da Correddu si è affiancato quello di Sara Me che nel cross lungo, categoria seniores femminile, sulla distanza degli 8 km ha sbaragliato la concorrenza laureandosi campionessa regionale. L’emozione sul podio nel ricevere la medaglia per Me è stata doppia poiché ha visto primeggiare anche tanti bambini di cui è allenatrice infaticabile.

Risultati di rilievo sono stati ottenuti anche da Antonio Dongu, sesto assoluto e secondo della sua categoria, e da Matteo Picus nel cross lungo da 10.000 mt.. La nota negativa è la mancanza di spazi idonei che per ora a Ozieri non ci sono e che costringono gli atleti ad allenarsi in strada o in luoghi di fortuna.

Francesco Squintu

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative