La Nuova Sardegna

Sassari

rito abbreviato 

Abusi sulla figlia di cinque anni a processo un 44enne di Alghero

Abusi sulla figlia di cinque anni a processo un 44enne di Alghero

SASSARI. Affronterà il processo con il rito abbreviato e dovrà presentarsi in aula davanti al gup a fine settembre un algherese di 44 anni, accusato di aver abusato in più di un’occasione della...

18 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Affronterà il processo con il rito abbreviato e dovrà presentarsi in aula davanti al gup a fine settembre un algherese di 44 anni, accusato di aver abusato in più di un’occasione della figlia, quando la bambina aveva quattro e cinque anni.

Ieri mattina il giudice dell’udienza preliminare Gian Paolo Piana ha respinto la richiesta del difensore dell’uomo, l’avvocato Bruno Conti, che aveva chiesto per il suo cliente una perizia psichiatrica e di affrontare il processo con il rito abbreviato condizionato proprio alla perizia dei medici. Il giudice ha respinto la richiesta e disposto che il 44enne affronti il processo con il rito abbreviato. L’ex moglie, assistita dagli avvocati Claudio Mastandrea e Greta Fiamma, aveva presentato una dettagliata denuncia contro l’uomo. Secondo le accuse il 44enne avrebbe abusato della sua bambina in almeno tre occasioni tra il 2020 e il 2021.

Dopo le indagini della Procura per l’uomo era stato richiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di minore. (l.f.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative