sassari
cronaca

I carabinieri fanno lezione di legalità

Bono, incontro con gli studenti del Segni e visita a centrale operativa e comando


08 giugno 2022


BONO. Il progetto di diffusione della Cultura della Legalità, che a Bono comporterà anche delle opere pubbliche finanziate con i fondi Psl, ha mosso i primi passi nei giorni scorsi con un incontro tra gli studenti del liceo scientifico Segni e i Carabinieri della locale compagnia, agli ordini del capitano Davide Masina.

Le ragazze e i ragazzi della seconda classe hanno passato in caserma una giornata decisamente diversa dal solito, mirata a dare loro la consapevolezza della positiva presenza dell’Arma nel territorio e del ruolo sociale che i carabinieri come “protettori e promotori del valori e degli ideali dell’Italia, ispirati alla cultura della legalità”. La giornata si è aperta con la proiezione di un breve filmato introduttivo ed è proseguito con la visita della centrale operativa della compagnia, centro nevralgico del pronto intervento 112 e del comando di Bono.

La visita è proseguita nel piazzale interno della caserma, dove gli studenti e le studentesse, con i docenti, hanno potuto vedere gli autoveicoli in dotazione all’aliquota Radiomobile e scoprirne usi e potenzialità, nonché apprendere quali sono le mansioni che i carabinieri svolgono ogni giorno a servizio della collettività. Ciò anche grazie alla successiva visita all’esposizione dell’equipaggiamento in dotazione ai militari dell’Arma e alla presenza di una pattuglia a cavallo, peculiarità dei carabinieri di stanza a Foresta Burgos. Una spettacolare dimostrazione della bellezza dell’unione tra l’Arma e il cavallo, storica presenza in Sardegna. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.