La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, omicidio Fara: un altro legale lascia la difesa di Dettori, è il sesto, lui protesta

Nadia Cossu
Sassari, omicidio Fara: un altro legale lascia la difesa di Dettori, è il sesto, lui protesta

L'avvocata d’ufficio chiede di essere sollevata dall’incarico: «Imputato irrispettoso». La corte accoglie l’istanza e dispone una nuova nomina. Ieri sentiti tre carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si arricchisce di ulteriori colpi di scena il processo per l’omicidio del barista sassarese di 47 anni Antonio Fara. Il 25enne Claudio Dettori, accusato di averlo ucciso il 23 aprile del 2021, cambia ancora avvocato. Ed è il sesto. Ma stavolta non è accaduto per suo volere: si tratta, piuttosto, della conseguenza di una precisa istanza fatta ieri alla corte d’assise da Piera Meloni, difensore d’ufficio dell’imputato. Proprio quest’ultimo, la scorsa settimana, al termine dell’udienza di apertura del processo, aveva avuto nei confronti della sua avvocatessa parole irrispettose. Dettori ha espresso il suo dissenso e ha lasciato l’aula tornando in carcere scortato dagli agenti di polizia penitenziaria.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative