Porto Torres, maxi rissa a Balai: città fuori controllo durante la notte
Allarme e proteste: «Serve più vigilanza». IL VIDEO DELLA RISSA
Porto Torres Domenica notte nel Lungomare Balai, strada di fronte al bar Tropical, un campanello d’allarme che non può essere in alcun modo sottovalutato. C’è stata una zuffa tra giovani, il filmato ha già fatto il giro dei web. Una sfida in mezzo alla strada, sarebbe stata provocata da alcuni marittimi napoletani. La scena dura a lungo, nessuno interviene per un bel po’. Poteva finire molto peggio. Ora i carabinieri stanno indagando sull’accaduto, raccogliendo testimonianze ed esaminando i video.
IL VIDEO DELLA RISSA SUL LUNGOMARE BALAI – VIDEO
Il titolare del bar Tropical, Marco Serra, con un messaggio social ha chiesto scusa a tutti i clienti che hanno assistito a scene vergognose e assurde: «Una decina di lavoratori dipendenti di una nota azienda molto seria – scrive –, e che spero prenda provvedimenti – hanno pensato di seminare il panico a Porto Torres dalla spiaggia al ristorante per poi finire al Lungomare: dopo essere stati allontanati e accompagnati fuori dal locale hanno scaldato gli animi. Uno schifo». Quanto sta accadendo in queste sere d'estate preoccupa i residenti, perché nelle ore notturne vedono la città presa di mira dai vandali e senza alcun controllo.
«Non si capisce come mai siamo una delle poche città rivierasche che non ha un servizio di vigilanza notturna da parte della polizia locale – lamenta un gruppo di cittadini – e sicuramente non perchè non vi siano le risorse. Non è possibile affidare il compito ai soli carabinieri. Siamo preoccupati come cittadini e genitori perchè non sappiamo mai come andrà a concludersi la serata dei nostri figli, e su questo pretendiamo garanzie. Non può risolversi tutto con un controllo delle auto in sosta, serve molta più prevenzione con attività continue relative al controllo reale del territorio. E non a spot».