La Nuova Sardegna

Sassari

Polizia locale

Sassari, chiede soldi per una inesistente casa per bambini: denunciato

Sassari, chiede soldi per una inesistente casa per bambini: denunciato

Operazione della polizia locale: individuato l’autore della truffa

01 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Chiedeva con molta insistenza soldi per aprire una casa internazionale per bambini poveri e per convincere i passanti a fare le donazioni mostrava anche volantini. Ma dietro le richieste del giovane rumeno di 22 anni con precedenti specifici per truffa non c’era alcuna struttura per bambini.

La notizia è stata data dall’ufficio stampa del comune di Sassari. «Gli agenti della Polizia locale della stazione mobile in piazza Castello _ si legge nella nota _ lo hanno così denunciato per accattonaggio molesto e truffa e gli hanno sequestrato qualche decina di euro che era riuscito a ottenere con l’inganno. I fatti sono avvenuti ieri nella zona di via Brigata Sassari. Gli agenti sono stati avvicinati da alcuni passanti che hanno raccontato cosa stesse accadendo e sono immediatamente intervenuti».

« L’uomo – residente in Romania e domiciliato a Venezia - dovrà rispondere di truffa, ai sensi dell’articolo 640 del codice penale, e di Esercizio molesto dell'accattonaggio, in base all’articolo 669 bis del codice penale. La Polizia locale è da sempre al fianco dei cittadini, soprattutto delle fasce più deboli, contro le truffe e da tempo ha avviato campagne di prevenzione e sensibilizzazione». 

Primo piano
Meteo

Maltempo in arrivo sulla Sardegna: ecco la mappa animata dei temporali

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative