Sassari, offre un kebab a due giovani poi nasce una discussione e lui ne accoltella uno
Un uomo di 76 anni è stato portato al carcere di Bancali dai carabinieri, da una prima ricostruzione dei fatti risulterebbe che l’anziano si è spaventato per una discussione provocata da altri giovani che si erano uniti ai primi due
Sassari Un sassarese di 76 anni è stato arrestato questa notte a Sassari dai carabinieri dopo avere accoltellato un 23enne di nazionalità nigeriana cui aveva appena offerto da mangiare. La vittima, trasportata all'ospedale Santissima Annunziata, è stata sottoposta a un intervento chirurgico, le sue condizioni si sono stabilizzate e la sua vita non è in pericolo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ieri notte il 76enne stava comprando un kebab in un negozio al centro storico di Sassari, nei pressi del Duomo. Qui è stato avvicinato da due ragazzi originari della Nigeria che già conosceva e che gli hanno chiesto del cibo. Lui ha offerto loro da mangiare e poi si sono allontanati insieme per i dedali dell'antica città. Al gruppetto si sarebbero aggiunti altri due giovani extracomunitari, sarebbe nata una discussione, il 76enne, spaventato ha estratto un coltello da cucina e ha trafitto il 23enne.
Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri della Compagnia di Sassari, che hanno arrestato il pensionato. Per lui, trasferito nel carcere di Bancali, è prevista domani 7 settembre l'udienza di convalida dell'arresto.