Castelsardo, cade dalla moto per evitare le pecore: grave un 30enne
Il giovane di Perfugas è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco
Sassari Un giovane di 30 anni di Perfugas è rimasto gravemente ferito ieri sera mentre percorreva in sella alla sua moto la strada Castelsardo-Santa Teresa, all’altezza della Roccia dell’Elefante. Il motociclista è stato sbalzato ed è finito in un dirupo in mezzo ai rovi. I vigili del fuoco hanno dovuto operare a lungo e in condizioni difficili per recuperarlo e consentire agli operatori del 118 di prestare le prime cure e poi procedere con il trasporto in ospedale a Sassari.
Il 30enne ha riportato un brutto trauma facciale e altri traumi. È arrivato al “Santissima Annunziata” in codice rosso. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.
Pare che il giovane si sia improvvisamente trovato la strada invasa da un gregge di pecore e nel tentativo di frenata per evitare l’incidente avrebbe perso il controllo della moto finendo fuori strada in un tratto particolarmente pericoloso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi, quindi il recupero e il trasferimento in ospedale.