La Nuova Sardegna

Sassari

Nella notte

Attentato contro il sindaco di Bono: incendio doloso distrugge la sua auto parcheggiata sotto casa


	Stamane 1 febbraio sulla strade le tracce dell'incendio che ha distrutto l'auto del sindaco
Stamane 1 febbraio sulla strade le tracce dell'incendio che ha distrutto l'auto del sindaco

La solidarietà del presidente dell’Anci Emiliano Deiana, del presidente della giunta regionale Christian Solinas e degli altri sindaci

01 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Attentato nella notte contro il sindaco di Bono, Michele Solinas. La sua auto, una Audi A4, parcheggiata sotto casa è stata distrutta da un incendio doloso. Il presidente dell’Anci, Emiliano Deiana, ha pubblicato sui social un testo dove esprime piena solidarietà all’amico Michele Solinas cui “una mano criminale ha incendiato la vettura”, altre note di vicinanza in arrivo dai concittadini e da altri sindaci. Il sindaco si è svegliato quando ha udito lo scoppio di un pneumatico, ma la sua auto era già avvolta dalle fiamme. Michele Solinas si è dichiarato «molto amareggiato per un gesto incomprensibile, non ho nemici e svolgo il mio lavoro nell’interesse comune».

Così il presidente della giunta regionale Christian Solinas: «Esprimo la massima solidarietà e vicinanza, mia e di tutta la Giunta, al sindaco di Bono, Michele Solinas, per il gravissimo attentato subìto, un gesto ancor più vile perché commesso contro chi ogni giorno è impegnato a lavorare con dedizione per il benessere della propria comunità. Contro questi atti criminali serve la più ferma condanna da parte delle istituzioni e di tutti i sardi, e il totale supporto alle forze dell’ordine che garantiscono la sicurezza nel territorio, con l’auspicio che i responsabili del gesto vengano al più presto individuati».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative