La Nuova Sardegna

Sassari

Gioia in paese

Bono, Andrea è guarito dalla meningite: il piccolo è tornato a casa

di Barbara Mastino
Bono, Andrea è guarito dalla meningite: il piccolo è tornato a casa

La comunità in festa dopo oltre due mesi di grande preoccupazione

05 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bono É tornato a casa dopo più di due mesi di ricovero in ospedale il bimbo di Bono di 8 mesi che a marzo era stato ricoverato d’urgenza al Bambin Gesù di Roma dopo una diagnosi di meningite. Andrea, è guarito dalla malattia grazie al celere ricovero tramite elitrasporto: a Roma era stato subito sottoposto a una forte terapia farmacologica che ha consentito di stabilizzare le sue condizioni. In seguito era stato trasferito nell’ospedale pediatrico di Pisa, da dove ieri è stato dimesso.

Grande la gioia non solo dei familiari ma di tutta la comunità, che per mesi è stata in apprensione per le sorti del piccolo e ha pregato per lui in parrocchia dove in ogni occasione il parroco don Mario Curzu ha dedicato almeno qualche minuto appunto alla preghiera per lui. La gioia della comunità è stata esplicitata anche dal sindaco Michele Solinas a nome della amministrazione comunale e dell’intera comunità di Bono, affidando questo sentimento anche a un post sulla pagina Facebook del Comune di Bono.

«Oggi piove – si legge nel post fermato dal sindaco e dall’amministrazione –, ma per la nostra comunità è come se splendesse forte il sole. Andrea ha finalmente fatto ritorno a casa circondato dall’affetto di ognuno di noi. Andrea ha lottato come un leone restando fortemente legato alla vita vincendo la sua battaglia. Oggi Andrea è rinato e assieme a lui rinasce la nostra comunità. Andrea ti auguriamo una vita felice e ricca di successi». Dopo il ricovero del bambino, tutta la famiglia e i contatti stretti erano stati sottoposti a screening, sia a Bono sia anche a Nuoro, dove lavorano i genitori e il piccolo frequentava l’asilo nido, e a Gavoi, dove il babbo di Andrea allena la Juniores del Taloro. Nessun’altra persona era per fortuna risultata contagiata e adesso anche il piccolo Andrea è fuori spericolo e, si spera, non avrà nessun ricordo di questi bruttissimi mesi della sua nascente vita.
 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative