La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa

Sassari, lavori al potabilizzatore: niente acqua per tre volte nelle notti di giovedì 21 e domenica 24 settembre

Sassari, lavori al potabilizzatore: niente acqua per tre volte nelle notti di giovedì 21 e domenica 24 settembre

Le zone sono Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa

20 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Prosegue il programma di manutenzioni straordinarie del potabilizzatore di Truncu Reale a Sassari avviato la scorsa settimana. Domani, giovedì 21 settembre 2023, saranno eseguiti nuovi interventi sull’impianto di sollevamento che rilancia l’acqua potabilizzata verso i serbatoi cittadini. I lavori porteranno a una riduzione della produzione di risorsa idrica di circa il 20 per cento. Sarà, infatti, necessario sospendere, una per volta, l’operatività delle 6 pompe dell’impianto. In conseguenza del minor apporto idrico si procederà con delle chiusure notturne dalle 23 alle 5 nei quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Monte Furru e Badde Pedrosa. Si inizia stanotte per consentire di effettuare un adeguato accumulo di acqua nel serbatoio. Le chiusure saranno effettuate successivamente nelle notti di giovedì 21 e di domenica 24. In base all’andamento dei consumi e ai tempi di recupero dei livelli nel serbatoio, sarà possibile restringere maggiormente i giorni o la fascia oraria di chiusura.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
Regionali

Elezioni, accordo tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini: Paolo Truzzu verso la candidatura a governatore

Le nostre iniziative