La Nuova Sardegna

Sassari

Cronaca

Sassari, incidente in via Milano: due persone ferite

Sassari, incidente in via Milano: due persone ferite

Nello scontro ha subito gravi conseguenze anche un cane, che è stato ricoverato nella clinica veterinaria

09 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Violento tamponamento ieri, mercoledì 8, in via Milano: due le auto coinvolte e le persone ferite. In gravi condizioni un cane che si trovava a bordo di uno dei mezzi coinvolti nello scontro e che è stato prontamente soccorso e trasferito alla vicina Clinica Veterinaria dove ha potuto ricevere le prime cure.

Dei due feriti, a riportare le conseguenze più serie è stato il passeggero dell’auto tamponata che è stato soccorso dagli operatori del 118 e poi trasportato in ambulanza al “Santissima Annunziata” dove è arrivato con codice giallo. Trasportato per accertamenti anche l’uomo che si trovava alla guida. Praticamente illeso, invece, il conducente dell’altro veicolo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le eventuali responsabilità. L’incidente si è verificato all’altezza dei numeri civici 34-36 di via Milano e secondo le prime valutazioni degli agenti della polizia locale, la dinamica dovrebbe essere la seguente: un’Alfa Romeo Mito - condotta da un sassarese di 30 anni e a bordo un passeggero di 16 anni, sarebbe stata tamponata da una Fiat Punto con alla guida un sassarese di 23 anni.

I due veicoli procedevano in via Milano provenienti da via Vardabasso e verso Scala di Giocca. Dopo il violento impatto, l’Alfa Romeo sarebbe uscita dalla sede stradale finendo contro una recinzione per poi fare una rotazione di 180 gradi e posizionarsi nel lato opposto rispetto a quello percorso completamente sul marciapiede.

L’allarme è stato immediato e sul posto sono arrivati gli operatori del 118, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che hanno lavorato per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Gravi i danni ai due mezzi coinvolti nello scontro che potrebbe essere stato favorito da una disattenzione e dal mancato rispetto della distanza di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Trasporti

Estate quasi al capolinea, l’isola perde la metà delle navi

di Claudio Zoccheddu

Video

L'incredibile storia di Mariuccia Rivano: a 98 anni è ancora sulla cresta dell'onda

Le nostre iniziative