La Nuova Sardegna

Sassari

Il rogo

Sassari, incendio in una palazzina: 33 famiglie evacuate. Potranno rientrare mercoledì mattina

di Davide Pinna
Sassari, incendio in una palazzina: 33 famiglie evacuate. Potranno rientrare mercoledì mattina

Le fiamme sono partite dal pannello dei contatori all’ingresso dello stabile al numero 5 di via Addis. I due minorenni ricoverati stanno bene sono stati dimessi.

19 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una, forse tre esplosioni, in una parte del quadro elettrico al piano terra della palazzina di via Addis 5. Ma prima ancora le fiamme partite dai contatori. L’incendio è accaduto stamattina, martedì 19, intorno alle 11. Il fumo nero e denso in pochi secondi ha raggiunto i 33 appartamenti e le persone hanno cercato riparo in terrazza. Chi ha provato a scendere per le scale è rimasto intossicato. Il bilancio del rogo  è di cinque persone portate all'ospedale in codice rosso, un sessantenne, due ventenni e due minorenni, un ragazzo e una ragazza. Stanno tutti bene. Le fiamme sono state subito domate dai vigili del fuoco e lo stabile non ha subito danni strutturali. I vigili hanno poi raggiunto gli appartamenti accompagnando giù le persone.

Ora, le 33 famiglie hanno trovato sistemazione da amici e parenti e probabilmente già domattina, mercoledì 20, intorno all’ora di pranzo potranno fare rientro nei loro appartamenti.

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Come si vota: ecco le regole

Le nostre iniziative