La Nuova Sardegna

Sassari

Presentazione

“Dream Games”, Alessandro Mamoli a Sassari racconta il grande basket

“Dream Games”, Alessandro Mamoli a Sassari racconta il grande basket

Il popolare giornalista di Sky ospite (domani 19 febbraio ore 18) della Biblioteca dello Sport

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Alessandro Mamoli, uno dei volti più popolari del giornalismo televisivo, telecronista e conduttore dei programmi cestistici di Sky, sarà l’ospite del nuovo appuntamento alla Biblioteca popolare dello sport in programma domani con inizio alle ore 18.

Mamoli presenterà insieme al giornalista della “Nuova Sardegna” Roberto Sanna il suo nuovo libro intitolato “Dream Games-Il mio viaggio fra partite leggendarie ed eroi che hanno scritto la storia del basket” edito da Rizzoli, nel quale racconta il suo profondo amore per il basket che lo ha portato a viverlo a 360 gradi prima come appassionato, poi come giocatore di buon livello e infine a bordo campo come giornalista, raccontando in prima persona alcuni tra gli avvenimenti più importanti a livello mondiale. Quelli più intensi, come le finali Nba e le sfide incandescenti a livello di college, e quelli meno belli ma non per questo meno profondi ed emozionanti come la morte di Kobe Bryant e il grande cordoglio a livello globale che è seguito alla tragica notizia. Per Alessandro Mamoli il basket è diventato una vera e propria ragione di vita e potrà confrontarsi con chi, come lui e grazie alle trasmissioni di Sky e alle imprese della Dinamo, prova le stesse emozioni quando vede una palla a spicchi rimbalzare sul parquet.

Sarà un appuntamento nello stile che ha finora contraddistinto la Biblioteca popolare dello sport, all’insegna del dialogo e dell’informalità, con una conclusione molto “easy” alle 19 denominata “playground e aperitivo” che vedrà Alessandro Mamoli intrattenersi con i presenti, firmare le copie del libro e fare anche qualche brindisi in compagnia.

Sarà sicuramente una serata che spazierà su tutto l’universo cestistico, come raccontato nel libro: dai sogni di un ragazzino alla grande Milano di D’Antoni e Peterson, alla rivalità tra Magic Johnson e Larry Bird che ha incendiato i campi dell’Ncaa e dell’Nba dalla fine degli anni 70 ai primi anni 90.
 

Primo piano
Sos ambiente

La Sardegna brucia ancora: 19 incendi, intervengono elicotteri e canadair

Le nostre iniziative