La Nuova Sardegna

Sassari

Opere pubbliche

Conclusi i lavori sulla Sorso-Sennori, mercoledì la riapertura della strada

Conclusi i lavori sulla Sorso-Sennori, mercoledì la riapertura della strada

L’opera, che collega i due centri della Romangia, è stata finanziata dalla Regione con 750mila euro

23 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sorso  Si sono conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17 sarà riaperta al traffico.

L’opera, che da progetto prevedeva l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada che collega i due centri della Romangia, è stata portata a termine nel pieno rispetto dei tempi previsti.

I lavori, realizzati grazie a un finanziamento della Regione Sardegna di 750 mila euro, inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024, hanno consentito di riconsegnare alla collettività una strada più sicura per automobilisti e pedoni, grazie all’allargamento della carreggiata in entrambi i sensi marcia.

Oltre al rifacimento della pavimentazione stradale, sono stati realizzati dei marciapiedi a norma su entrambi i lati della carreggiata ed è stato installato un impianto di illuminazione pubblica lungo l’intera estensione della strada. È stata inoltre eliminata la pericolosa curva a gomito che ne caratterizzava il tracciato. I nuovi attraversamenti pedonali rialzati, utili a contenere la velocità di marcia dei veicoli in transito, garantiranno il passaggio dei pedoni in piena sicurezza.

In Primo Piano
Sardegna

Sassari, Giuseppe Conte al mercato di piazzale Segni: "In Europa per opporci all'austerity e proteggere i lavoratori"

Emergenza

Baronia stritolata dalla siccità, vertice in Regione con Alessandra Todde

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative