La Nuova Sardegna

Sassari

Le indagini

Sbarca dall’aereo e lo arrestano per il tentato omicidio al Duca bar di Sassari

di Nadia Cossu
Sbarca dall’aereo e lo arrestano per il tentato omicidio al Duca bar di Sassari

È la terza persona indagata per l’aggressione a Ugo Poggi avvenuta lo scorso mese di luglio

06 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È stato arrestato nella serata di ieri, giovedì 5 settembre, Luca Silanos, il 42enne sassarese indagato insieme a Stefano e Alessio Levanti (due fratelli al momento in carcere a Bancali) per il tentato omicidio del 62enne Ugo Poggi, avvenuto nel Duca bar di Sassari lo scorso 19 luglio. I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Sassari hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di Silanos appena sbarcato dall’aereo.

Il 42enne, infatti, si trovava all’estero per sottoporsi a un intervento chirurgico ed è stato fermato all’aeroporto di Orio al Serio. L’operazione segue quindi gli arresti eseguiti il 28 agosto dai carabinieri della compagnia di Sassari, supportati dallo squadrone eliportato Cacciatori Sardegna e dal nucleo cinofili, scaturiti da un’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sassari, che era stata avviata in seguito a una violenta aggressione avvenuta nel bar di via Duca degli Abruzzi.

In quella circostanza i carabinieri erano intervenuti in quanto un uomo, cliente abituale di quel locale (Ugo Poggi), era stato colpito alla testa con un oggetto contundente, verosimilmente un martello, ed era stato lasciato a terra esanime. «Solo grazie al rapido intervento dei medici - è scritto in una nota stampa dei carabinieri - sono state evitate più gravi conseguenze. Si è reso necessario l’immediato trasporto al pronto soccorso con conseguente ricovero protrattosi per alcuni giorni». I tempestivi accertamenti hanno permesso di individuare gli autori dell’aggressione che sarebbe riconducibile a dissidi sorti per futili motivi. Tutti e tre si trovano ora in carcere.

In Primo Piano
La tragedia di Capoterra

Il racconto del superstite: «Fui l’ultima persona a scendere dall’aereo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative