La Nuova Sardegna

Sassari

Disagi

Acqua, a Sassari stop all’erogazione in mezza città: ecco quando

Acqua, a Sassari stop all’erogazione in mezza città: ecco quando

In programma due interventi di efficientamento da parte di Abbanoa

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Ancora disagi, con mezza città che si ritroverà senz’acqua fra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre. La ragione sono due interventi di Abbanoa. Il primo riguarda l’efficientamento del potabilizzatore di Truncu Reale, con il risanamento degli scarichi delle vasche dove avviene il processo di separazione delle impurità presenti nelle acque grezze. Il secondo prevede invece la sostituzione di un pezzo speciale in acciaio, del diametro di 800 millimetri, nella condotta adduttrice Monte Oro - Ponte di Rosello, a Monte Oro. I due interventi si svolgeranno insieme per limitare i disagi. Ecco la mappa delle zone interessate da disagi e chiusure.

Monte Oro Nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro, è prevista lo stop all’erogazione idrica dalle 7 alle 24 di mercoledì. Le zone interessate dai disagi più impattanti sono dunque centro storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Nessuna interruzione nei quartieri alimentati dalla condotta a gravità di Monte Fiocca: Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda, La Landrigga e Bancali.

Via Milano Nelle zone servite dal serbatoio di via Milano, lo stop è in programma dalle 18 di mercoledì fino alle 7 di giovedì. Si tratta dei quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari.

Serra Secca Infine, nelle zone rifornite dal serbatoio Quota 300 di Serra Secca, l’interruzione andrà dalle 20 di mercoledì alle 7 di giovedì. Si tratta dei quartieri di Luna e Sole, Prunizzedda e Monte Rosello Alto e Carbonazzi. Abbanoa assicura cheverranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo al riempimento delle tubazioni.
 

Primo piano
La maxi inchiesta

La latitanza del boss Raduano dopo l’evasione: ecco cosa sappiamo

di Serena Lullia
Le nostre iniziative