La Nuova Sardegna

Sassari

Le indagini

Finestrini spaccati e furti nelle auto, arrestato il presunto autore

di Davide Pinna
Finestrini spaccati e furti nelle auto, arrestato il presunto autore

Nelle ultime settimane almeno una decina di episodi al Monte Rosello a Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È stato individuato e arrestato dagli agenti della polizia locale, il presunto autore delle “spaccate” a scopo di furto ai danni di auto parcheggiate che, nelle ultime settimane, stava seminando il caos fra i residenti del Monte Rosello e dei quartieri limitrofi, dove erano stati registrati una decina di episodi.

Si tratta di un 47enne nato nella penisola ma residente a Sassari, per niente nuovo a questo tipo di reati. L’uomo è stato arrestato dagli agenti della polizia locale e ieri mattina, lunedì 24 febbraio, assistito dall’avvocato Massimiliano Tore, è comparso davanti al giudice Sara Pelicci, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora fra le 21 e le 6.

Il 47enne era già stato arrestato il 16 aprile 2024, insieme a un complice, in quell’occasione i due erano stati sorpresi, sempre dagli agenti della polizia locale, nella zona fra San Giuseppe e il liceo artistico: in una sola notte erano stati spaccati i cristalli di almeno quattordici auto. Copione molto simile a quanto era accaduto nel 2021, sempre nella zona di San Giuseppe.

Stavolta, il presunto topo d’auto è entrato in azione al Monte Rosello. Una decina i casi registrati in diversi giorni, fra via Sorso, via Nurra, via Sennori, via Nulvi, via Marghinotti e via Manzoni con incursioni anche in centro storico, in Piazza Pescheria, e verso Cappuccini, in via Principessa Iolanda e via San Francesco. Una situazione che stava creando parecchia preoccupazione fra i residenti del quartiere che, adesso, sperano di aver ritrovato un po’ di pace.

Primo piano
Il caso

Nessuno stupro in via Angioy, il racconto choc della ragazza smentito dalle indagini

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative