Stalking contro una giovane e maltrattamenti contro la madre: arrestato
Un 19enne da un anno terrorizzava la mamma, residente a Sassari, e una ragazza di Porto Torres
Porto Torres Ha aggredito più volte sua madre e ha terrorizzato una giovane donna, con l’obiettivo di ottenere del denaro. Un 19enne sardo, ma residente fuori dall’isola, è stato arrestato oggi, martedì 4 marzo, per atti persecutori nei confronti di una ragazza di Porto Torres e della propria madre che vive a Sassari.
Gli episodi sono avvenuti, nel corso di un intero anno, fra Sassari e Porto Torres: il giovane avrebbe minacciato e insultato le due donne allo scopo di farsi consegnare del denaro, come emerge dalle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Porto Torres e della compagnia di Sassari che, su ordine della Procura, hanno trasferito il 19enne al carcere di Bancali.
Gli episodi contro la ragazza di Porto Torres erano cominciati a marzo del 2024. Da allora, l’uomo ha fatto più volte irruzione dentro casa della giovane, distruggendo oggetti per spaventarla e ottenere del denaro e provocandole ansia e terrore.
Atteggiamenti molto simili a quelli rivolti dal 19enne nei confronti di sua madre, da maggio 2024 fino a gennaio 2025. Insulti, spinte e minacce sono solo alcuni degli elementi del trattamento riservato alla donna dall’arrestato, arrivato sino al punto di appostarsi nei luoghi frequentati dalla madre.