A Sassari il documentario sui segreti e misteri del caso Moro
Al cineteatro Astra la proiezione gratuita del documentario "Com'è nato un golpe”, diretto da Tommaso Cavallini.
Sassari Venerdì 14 marzo alle 19, il Cineteatro Astra di Sassari ospiterà la proiezione gratuita del documentario "Com'è nato un golpe – Il caso Moro", diretto da Tommaso Cavallini.
L'evento, patrocinato dal Comune di Sassari, è organizzato dall'Associazione Culturale 25 Aprile, Arci Nord Sardegna e altre realtà locali. Prodotto da L'Eguaglianza APS, il documentario si avvale del contributo dell'Archivio Flamigni, dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e di Radio Radicale, con la collaborazione di RaiCom e Rai Teche.
La pellicola esplora le dinamiche e i retroscena che hanno portato al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro, uno degli episodi più drammatici della storia italiana recente.
Tra gli interventi presenti nel documentario figurano esperti e testimoni come Sergio Flamigni, Carlo Palermo, Rita Di Giovacchino, Marcello Altamura, Martino Farneti e Carlo D'Adamo. Le musiche sono di Mirko Pinoli, mentre la grafica è curata da Fabrizio Volpi e Giordano Dini. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.