La Nuova Sardegna

Sassari

L’evento

A Sassari il documentario sui segreti e misteri del caso Moro

A Sassari il documentario sui segreti e misteri del caso Moro

Al cineteatro Astra la proiezione gratuita del documentario "Com'è nato un golpe”, diretto da Tommaso Cavallini.

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Venerdì 14 marzo alle 19, il Cineteatro Astra di Sassari ospiterà la proiezione gratuita del documentario "Com'è nato un golpe – Il caso Moro", diretto da Tommaso Cavallini.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sassari, è organizzato dall'Associazione Culturale 25 Aprile, Arci Nord Sardegna e altre realtà locali. Prodotto da L'Eguaglianza APS, il documentario si avvale del contributo dell'Archivio Flamigni, dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e di Radio Radicale, con la collaborazione di RaiCom e Rai Teche.

La pellicola esplora le dinamiche e i retroscena che hanno portato al rapimento e all'uccisione di Aldo Moro, uno degli episodi più drammatici della storia italiana recente.

Tra gli interventi presenti nel documentario figurano esperti e testimoni come Sergio Flamigni, Carlo Palermo, Rita Di Giovacchino, Marcello Altamura, Martino Farneti e Carlo D'Adamo. Le musiche sono di Mirko Pinoli, mentre la grafica è curata da Fabrizio Volpi e Giordano Dini. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.

Primo piano
Il caso

Nessuno stupro in via Angioy, il racconto choc della ragazza smentito dalle indagini

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative