La Nuova Sardegna

Sassari

Pugilato

Boxe, tre atlete sarde selezionate per il progetto “Ricerca del talento”

di Luca Fiori
Boxe, tre atlete sarde selezionate per il progetto “Ricerca del talento”

Le sassaresi Viola Pinna e Stefania Schibeci e Chiara Coghene di Porto Torres sabato e domenica saranno a Roma per confrontarsi con atlete di tutta Italia

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Tre giovanissime atlete sarde, Viola Pinna, Stefania Schibeci del Boxing club Sassari e Chiara Coghene del Boxing club Alberto Mura di Porto Torres, sono state selezionate per il progetto “Ricerca del talento” voluto dalla federazione italiana pugilato, per ricercare i giovani atlete da inserire nelle nelle squadre nazionali femminili.

Il progetto prevede diversi raduni interregionali, tra i quali quello che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio presso il centro sportivo di Centro Sportivo Green Club Roma, che vedrà la partecipazione delle tre atlete isolane, insieme ad altre provenienti da diverse regioni d’Italia, ai quali seguiranno poi tre selezioni nazionali. Le atlete avranno modo confrontarsi con altre realtà differenti da quelle dell’isola e avranno la possibilità di crescere ulteriormente sia dal punto di vista della tecnica che dal punto di vista delle relazioni interpersonali.

«Un’esperienza fondamentale per le giovani atlete - commentano i tecnici Giuseppe Schibeci e Isidoro Tinteri –  che aiuta a maturare anche  psicologicamente, incoraggiando le ambizioni atletiche in un ambito di competizioni sane e di assenza di aspettative mal tarate. Sicuramente un importante incentivo a combattere l’abbandono della disciplina da parte di molte giovanissime e giovanissimi».

Primo piano
Il giallo

Donna di origini sarde trovata morta: un amico sotto interrogatorio

Le nostre iniziative