La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso

Emergenza idrica, scuole chiuse a Santa Maria Coghinas

Emergenza idrica, scuole chiuse a Santa Maria Coghinas

Problemi anche a Valledoria dopo il guasto al Coghinas 2 ma le scuole, per ora, restano aperte

1 MINUTI DI LETTURA





Santa Maria Coghinas In paese manca l’acqua e il sindaco decide di chiudere le scuole. Lo stop all'erogazione dell'acqua è dovuto a un guasto all’acquedotto Coghinas 2 nel tratto della condotta in località La Ciaccia, che lascerà a secco fino a venerdì 23 gli abitanti di Santa Maria Coghinas e Valledoria.

A Santa Maria Coghinas la giunta ha proclamato lo stato di emergenza disponendo la chiusura di tutte le scuole già da oggi, lunedì 19, fino a venerdì prossimo, invitando poi i cittadini a utilizzare l'acqua, dove presente,  evitando sprechi. Da domani, martedì 20, sarà presente un'autobotte in piazza Van Gogh, fronte market Suzzarellu per qualsiasi urgenza e per i cittadini sprovvisti di serbatoio e autoclavi.

A Valledoria il sindaco invece ha garantito per oggi l'apertura delle scuole grazie ai serbatoi di emergenza, e sta valutando la chiusura delle scuole nei prossimi giorni nel caso non si trovasse una soluzione per approvvigionare le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie del territorio. In paese era presente già oggi un'autobotte in piazza Padre Pio, mentre da mercoledì sarà presente un'autobotte alla Muddizza nella piazza principale.

Primo piano
Operazione Drago

Rapina ai portavalori in Toscana: chi sono i sardi arrestati – TUTTI I NOMI

Le nostre iniziative