Sassari, 12enne picchiato da coetanei al termine della Cavalcata Sarda
Il giovanissimo costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Numerosi interventi della polizia locale nel corso del pomeriggio
Sassari Prima un banale litigio, forse con una coetanea, poi l’aggressione. Domenica scorsa, al termine della Cavalcata Sarda, un 12enne è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dopo essere stato aggredito da un gruppo di giovanissimi, tutti minori di 14 anni.
A scatenare la furia degli aggressori, che avrebbe accerchiato il coetaneo, forse è stato un battibecco fra il 12enne e un’altra ragazzina che faceva parte della compagnia. Quel che è certo è che il ragazzo ha avuto la peggio, è stato colpito da uno schiaffo e poi è finito in terra, battendo il volto. Un trauma non banale, che ha portato i medici a formulare una prognosi per dieci giorni di cure.
Sul posto, gli agenti della polizia locale, impegnati nel corso della giornata in diverse occasioni per sedare risse e liti. Questo l’episodio più grave. Gli agenti del comando di via Carlo Felice avrebbero già identificato i minori coinvolti.