La Nuova Sardegna

Sassari

Paura alla festa

Notte di sangue a Sennori, un ragazzo in fin di vita, altri 5 feriti: ecco cosa sappiamo

di Gianni Bazzoni
Notte di sangue a Sennori, un ragazzo in fin di vita, altri 5 feriti: ecco cosa sappiamo

Il 21enne in gravi condizioni è stato raggiunto da dieci coltellate. Le forze dell’ordine hanno individuato il responsabile

1 MINUTI DI LETTURA





Sennori Notte di sangue alla festa di San Giovanni, a Sennori, dove sono state accoltellate sei persone. Tra queste, un ragazzo di 21 anni, soccorso dagli operatori del 118, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. È ricoverato in ospedale a Sassari, la prognosi è riservata.

Tutto è successo attorno alle 2.30 e si è consumato in mezzo a migliaia di persone, in prossimità della chiesa campestre. Gli operatori del 118 sono intervenuti con quattro ambulanze, hanno dovuto operare in condizioni impossibili per soccorrere i feriti in una bolgia infernale, in una situazione che poteva finire in tragedia.

I carabinieri di Sennori e Porto Torres sono intervenuti con i manganelli per cercare di difendersi dalla pressione della folla e per consentire lo svolgimento dei soccorsi che sono risultati quasi impossibili in una situazione dove la sicurezza era davvero ridotta ai minimi termini. L’accoltellatore ha 18 anni appena compiuti, ferito, è attualmente piantonato in ospedale. È stato recuperato questa mattina un coltello sporco di sangue. Il ragazzo ferito in maniera grave sarebbe stato raggiunto da dieci coltellate.

Primo piano
Le indagini

Olbia, misteriosi resti sulla spiaggia di Bados: il magistrato dispone il sequestro – VIDEO

Le nostre iniziative