Volo per Firenze in ritardo di 18 ore: 140 passeggeri bloccati ad Alghero
La tratta era in programma domenica 13 luglio alle 17
Alghero Giornata da incubo per 140 passeggeri bloccati da ieri all’aeroporto di Alghero. Dovevano raggiungere Firenze, ma il volo V71302 della compagnia Volotea di domenica 13 luglio, in programma alle 17, è stato prima posticipato e poi, intorno alle 23, rimandato al giorno dopo. I passeggeri sono stati distribuiti in alberghi tra Sassari e Alghero e, intorno alle 10 di oggi, riaccompagnati nello scalo. Il volo, inizialmente previsto per le 11, è stato riprogrammato per le 12 e alla fine è decollato.
Tantissimi i disagi. «Avevo una visita medica programmata – racconta Gianfranca Arghittu che, a causa di un incidente, è costretta su una sedia a rotelle – che non so se potrò fare. Il disagio è stato enorme, soprattutto per la totale assenza di informazioni. Ieri notte siamo rimasti in aeroporto fino a mezzanotte, e l'unica cosa che ci hanno dato è un buono da 5 euro per comprarci un panino, abbastanza ridicolo visto che costano almeno 8 euro».
«Sono arrivata in albergo alle 2 di notte – racconta Sonia Mazzieri, di rientro dalle vacanze – e dopo poche ore eravamo di nuovo qui, senza notizie e certezze. Io devo rientrare a Siena e stamattina sarei dovuta tornare a lavorare. Un vero incubo».
«Mia nipotina oggi iniziava uno stage a cavallo di una settimana e mia moglie la stava accompagnando a casa- racconta Luciano Magnaghi - tutto saltato. Ho sentito che ci sarebbero problemi tecnici alle ruote di un carrello, e che il tecnico incaricato della riparazione è dovuto arrivare da Olbia. Certo dà da pensare che in uno scalo importante come quello di Alghero non ci sia personale in loco per un intervento di manutenzione che sembrerebbe abbastanza banale».