La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso

Spacca la vetrina per impossessarsi della cannabis light: incastrato dalle telecamere

Spacca la vetrina per impossessarsi della cannabis light: incastrato dalle telecamere

L’uomo si è ferito alle mani con il cristallo in frantumi

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Il suo obiettivo non era l’incasso, ma le bustine di cannabis light custodite all’interno della vetrina di un self service 24 ore della città. Così, si è armato di un blocco di cemento e ha spaccato la vetrina del distributore automatico.

Tanta la foga di arraffare le bustine che l’uomo, un noto pregiudicato algherese, si è tagliato malamente con i cristalli in frantumi, lasciando diverse tracce di sangue, che sono state repertate dal personale della polizia scientifica.

Probabilmente, però, non sarà necessario ricorrere all’analisi del Dna per incastrare l’uomo, perché gli operatori della volante del commissariato di Via Kennedy lo hanno riconosciuto dopo aver visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza. L’uomo, rintracciato poco dopo, aveva le mani e le braccia ferite, fatto compatibile con quanto mostrato dalle telecamere.

L’indagato, che probabilmente ha agito per ricavare qualche soldo dalla vendita delle bustine, così da poter acquistare dosi di eroina, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Primo piano
L’inchiesta

‘Ndrangheta, due sardi indagati per narcotraffico: ecco chi sono

Le nostre iniziative