Siligo, trovato in un canale il corpo dell’allevatore Ciriaco Gusai
L’uomo originario di Orune era scomparso domenica 27 luglio: secondo i primi accertamenti ha avuto un malore
Banari È stato trovato morto questa mattina, primo agosto, Ciriaco Gusai, il 69enne originario di Orune scomparso domenica 27 luglio dalla sua casa di Banari. L’ uomo è stato ritrovato in un canalone di cemento ricoperto da rovi e vegetazione vicino al suo terreno di Monte Santu.
Sarebbe morto a causa di un malore. Il medico legale intervenuto, insieme ai carabinieri, in località Su Tuccone, nei pressi dell'azienda agricola dell’allevatore ha escluso segni di violenza, riconducendo le cause del decesso ad un malore. Il corpo verrà trasferito presso l'istituto di medicina legale di Sassari al fine di eseguire gli accertamenti medici necessari a determinare con esattezza le cause del decesso
In questi giorni una imponente task force via terra e via cielo aveva perlustrato le campagne alla ricerca dell’uomo. In campo 30 tecnici del Soccorso alpino e speleologico provenienti dalle stazioni di Sassari, Olbia, Nuoro, Ogliastra, Cagliari e Medio Campidano, tra cui due unità cinofile per la ricerca di superficie, coadiuvate da una unità cinofila dell’associazione U.C.I.S, e due piloti UAS del Soccorso alpino, che hanno proseguito con diversi sorvoli con i droni nell’area Sa Serra e Sa Chessa intorno all’ovile. In cielo l'elicottero dei vigili del fuoco, quello dei carabinieri. Le ricerche, che hanno portato al tragico ritrovamento di oggi, sono state coordinate dalla prefettura di Sassari e portate avanti insieme al personale Soccorso alpino della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e Cacciatori di Sardegna, barracelli e numerosi volontari che si son messi a disposizione per contribuire alle ricerche. (l.f.)