Sorso, i vini della Romangia premiati a Siena
La cerimonia in Comune. Il sindaco: «Riconosciute qualità e passione»
Sorso Ancora importanti riconoscimenti ai vini delle cantine della Romangia. Gli attestati arrivano dal concorso internazionale “Città del vino” tenutosi a Siena nel mese di giugno. Premiate quindi 4 cantine locali: Vini tra Moni, Cantina Sorso Sennori, Mode e Cantine Nuraghe Crabioni.
Per i proprietari delle cantine, avanti ieri mercoledì 6 agosto, nella sala consiliare del Comune di Sorso anche una cerimonia con la consegna di una targa ricordo, da parte del sindaco Fabrizio Demelas, dell'assessore alle Attività Produttive Federico Basciu, dalla dirigente Nicoletta Cattari e dalla segretaria Debora Rita Fonnesu.
«Il riconoscimento ottenuto da quattro aziende vitivinicole del nostro territorio alla XXIII edizione del Concorso enologico internazionale “Città del Vino” rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutti noi – ha dichiarato il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas – . È la conferma di quanto la qualità, la competenza e la passione siano elementi distintivi della nostra filiera vitivinicola. Dietro ad ogni premio - continua il primo cittadino - c’è il lavoro quotidiano di imprenditori e famiglie. Le aziende premiate - conclude - sono testimoni viventi di un sapere antico, che si apre al mondo con prodotti di altissimo livello».
Soddisfazione ha espresso anche l'assessore alle Attività Produttive Federico Basciu. «Da parte delle proprietà delle cantine una grande capacità di rinnovarsi e stare sul mercato con grande intelligenza - sottolinea -. Il resto lo fa la qualità unica della nostra terra e dei suoi prodotti».