Lite a colpi di accetta a Sassari, arrestato un 52enne
L’uomo avrebbe aggredito la fidanzata e poi minacciato i poliziotti: «Vi faccio a pezzi»
Sassari Una lite a colpi di accetta è finita con un arresto e un divieto di avvicinamento – per l’indagato – alla persona offesa. L’aggressione ai danni di una giovane donna è avvenuta nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto, a Sassari.
Dopo la mezzanotte, urla e rumori molto forti hanno messo in allarme i residenti di via Leoncavallo (al confine tra i quartieri di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce) che hanno deciso di chiamare la polizia. Dopo pochi minuti nell’appartamento è intervenuta una pattuglia delle volanti.
All’arrivo dei poliziotti un uomo, un 52enne sassarese con precedenti penali, si è barricato nel garage dell’abitazione mentre la sua fidanzata, una giovane donna, lamentava di esser stata colpita con un’accetta.
Agli agenti che tentavano di entrare in garage l’uomo ha cominciato a rivolgere minacce del tenore: «Se non ve ne andate vi faccio a pezzi», «Vi faccio mangiare dal cane» (un pitbull di sua proprietà).
Non senza difficoltà i poliziotti sono alla fine riusciti a entrare e a bloccarlo. Per il 52enne è scattato l’arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella mattinata di oggi giovedì 21 agosto l’indagato, difeso dall’avvocato Claudio Mastandrea, è comparso in tribunale davanti al giudice Giancosimo Mura che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora e il divieto di avvicinamento alla donna.
La prima udienza del processo è stata fissata per il 18 settembre. (nadia cossu)