Predda Niedda, blitz in una lavanderia del centro commerciale: rubati 2000 euro
L’episodio, avvenuto all’ex Auchan, è stato ripreso dalle telecamere
Sassari Il centro commerciale era spopolato all’ora di pranzo, oggi 7 settembre, in una domenica particolarmente afosa che invitava più a una gita al mare che a una passeggiata tra le vetrine della galleria. Il momento giusto, insomma, per mettere a segno un colpo che probabilmente era stato architettato da tempo: un blitz rapidissimo con tanto di salto acrobatico che ha consentito a un giovane sui 25-30 anni di svuotare la cassa di una lavanderia del centro commerciale Porte di Sassari (l’ex Auchan) e allontanarsi indisturbato con un bottino di 2000 euro.
L’episodio, ora al vaglio della squadra mobile della questura, si è verificato alle 14,30 ed è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza. Nelle immagini si vede chiaramente il giovane appostarsi nei pressi della lavanderia Il gabbiano e attendere il momento nel quale l’unica dipendente presente nel locale lascia sguarnita la scrivania. A quel punto con un balzo l’uomo sale sul tavolino all’ingresso, apre il cassetto dove erano i custoditi i soldi e dopo averli arraffati si allontana. Nessuno dei presenti in galleria in quel momento si è accorto di qualcosa, solo dopo un’ora la dipendente, ignara di tutto, ha aperto il cassetto trovandolo vuoto e a quel punto ha chiamato al telefono il titolare Roberto Era che è accorso sul posto e ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine.
«Siamo qui da venticinque anni e non ci era mai capitato di essere derubati – racconta sconsolato Era –, al limite ci avevano avvisato di stare attenti nei parcheggi; è veramente un episodio spiacevole e spero che grazie alle immagini delle telecamere si riesca a risalire all’autore del furto. Tra l’altro il ladro è stato particolarmente fortunato perché di solito porto via l’incasso a fine serata ma in questi giorni non stavo bene, così sono rimasto a casa e nella cassa si è accumulato un po’ di denaro che lui ha potuto portare via».