La Nuova Sardegna

Sassari

Maltrattamenti

Spara al proprio cane con una carabina: denunciato dai carabinieri

di Luca Fiori
Spara al proprio cane con una carabina: denunciato dai carabinieri

Alcuni residenti allarmati hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver sentito alcuni colpi d’arma da fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





Stintino Ha sparato con una carabina contro il proprio cane, ferendolo gravemente, prima di essere fermato e denunciato dai carabinieri, avvisati da alcuni vicini di casa che hanno chiamato il 112 dopo aver sentito gli spari.

L’episodio si è verificato giovedì 18 settembre a Pozzo San Nicola, frazione di Stintino. I carabinieri sono intervenuti immediatamente, denunciando l’uomo con l’accusa di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico. Alcuni residenti avevano allertato il 112 dopo aver udito distintamente colpi d’arma da fuoco. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres che ha messo in sicurezza l’area e accertato quanto era accaduto: l’uomo aveva esploso alcuni colpi di carabina Remington, regolarmente detenuta, contro il proprio cane meticcio, ferendolo gravemente.
Grazie al rapido intervento del veterinario di turno e del personale di una clinica specializzata, l’animale è stato soccorso e, nonostante le gravi ferite, salvato. Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno sequestrato anche un fucile a pompa calibro 12 marca Uzkon, anch’esso regolarmente detenuto. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Sassari. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la vicenda.

Primo piano
Serie C

Torres-Ternana 0-0: equilibrio in campo – LA DIRETTA

di Antonello Palmas

L'intervento

Rally a Roma, la presidente Todde: "Faremo valere la nostra voce, la Sardegna non è una regione di serie B"

Le nostre iniziative