Spara al proprio cane con una carabina: denunciato dai carabinieri
Alcuni residenti allarmati hanno allertato le forze dell’ordine dopo aver sentito alcuni colpi d’arma da fuoco
Stintino Ha sparato con una carabina contro il proprio cane, ferendolo gravemente, prima di essere fermato e denunciato dai carabinieri, avvisati da alcuni vicini di casa che hanno chiamato il 112 dopo aver sentito gli spari.
L’episodio si è verificato giovedì 18 settembre a Pozzo San Nicola, frazione di Stintino. I carabinieri sono intervenuti immediatamente, denunciando l’uomo con l’accusa di maltrattamento di animali e spari in luogo pubblico. Alcuni residenti avevano allertato il 112 dopo aver udito distintamente colpi d’arma da fuoco. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Porto Torres che ha messo in sicurezza l’area e accertato quanto era accaduto: l’uomo aveva esploso alcuni colpi di carabina Remington, regolarmente detenuta, contro il proprio cane meticcio, ferendolo gravemente.
Grazie al rapido intervento del veterinario di turno e del personale di una clinica specializzata, l’animale è stato soccorso e, nonostante le gravi ferite, salvato. Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno sequestrato anche un fucile a pompa calibro 12 marca Uzkon, anch’esso regolarmente detenuto. L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Sassari. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la vicenda.