La Nuova Sardegna

Sassari

Solidarietà

Il Lions Club Monteoro di Sassari dona un Databreast all’Aou

Il Lions Club Monteoro di Sassari dona un Databreast all’Aou

Conclusa con successo la raccolta fondi promossa nelle scorse settimane

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Domenica scorsa, 26 ottobre, nel complesso degli Orti di San Pietro  si è tenuta la cerimonia conclusiva del service “Databreast” promosso dal Club Lions Sassari Monteoro in collaborazione con la Fondazione Lions Distretto 108 L.

Alla presenza del commissario straordinario dell’Aou Mario Palermo e del responsabile della Breast Unit di Aou Alessandro Fancellu, di soci e di un nutrito gruppo di ospiti e sponsor la presidente del club Daniela Nurra ha annunciato raggiungimento dell’obiettivo della campagna di raccolta fondi, grazie al contributo economico di cittadini, di imprenditori locali e di soci Lions.

Si concretizza pertanto l’acquisto a favore dell’Aou di Sassari del DataBreast, un innovativo strumento digitale pensato per migliorare il trattamento del tumore mammario e la qualità di vita delle pazienti. Il tumore al seno, pur costituendo il tumore più frequente nelle donne, ha detto Fancellu, fa registrare un continuo aumento delle possibilità di guarigione grazie a percorsi multidisciplinari all’interno delle Breast Unit, strutture specializzate nate proprio per trattare in maniera personalizzata tutte le donne nelle diverse fasi della malattia.

Grazie a queste funzionalità, il DataBreast contribuisce concretamente a ottimizzare i trattamenti, a migliorare l’efficacia delle cure attraverso interventi personalizzati, offrendo alle donne un supporto clinico e umano più completo e sempre aggiornato.

Primo piano
Il rogo

L’incendio divora la casa: salvi per miracolo i genitori e i quattro figli, ma hanno perso tutto – che cosa è successo

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative