Scontro furgone-auto sulla 127bis: due persone in ospedale
Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia locale di Alghero
Alghero Sono due i feriti nel violento incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 17 novembre, sulla strada statale 127 bis, al chilometro 32, dove uno scontro frontale-laterale tra un furgone per il trasporto merci e una utilitaria ha provocato il ribaltamento del mezzo commerciale e la fuoriuscita dell’auto dalla carreggiata.
Il furgone, appartenente a una nota catena di supermercati, viaggiava in direzione Alghero ed era guidato da C.R., 45 anni, di origine romena. L’utilitaria, invece, procedeva verso Sassari con al volante C.F., 21 anni, residente nel capoluogo.
L’impatto è stato estremamente violento: l’auto ha terminato la sua corsa in cunetta, mentre il furgone si è ribaltato nel mezzo della strada, bloccando il traffico. Fortunatamente le condizioni dei due conducenti non risultano gravi. Entrambi sono stati soccorsi dalle equipe del 118 e trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Civile di Alghero per accertamenti e cure. A ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stanno lavorando gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dell’area, nella bonifica della sede stradale e nel controllo dei veicoli coinvolti. Il traffico lungo la 127 bis ha subito pesanti rallentamenti e chiusure temporanee, con la situazione tornata alla normalità solo dopo oltre un’ora. Le indagini proseguono per capire cosa abbia causato il violento scontro.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e318f10)